Set regalo varianti olio
Godersi l'autunno
Scoprite la diversità dell'autunno con l'olio extravergine d'oliva Aurora, l'olio di semi di zucca, l'olio di semi di lino e l'olio di nocciole: ...
Info sul prodotto
Set regalo varianti olio
Godersi l'autunno
Scoprite la diversità dell'autunno con l'olio extravergine d'oliva Aurora, l'olio di semi di zucca, l'olio di semi di lino e l'olio di nocciole: ideali per insalate aromatiche, piatti caldi e ricette autunnali creative.
Olio extravergine di oliva Aurora 250 ml Demeter
Olio extravergine di oliva NaturKraftWerke del Lazio. Prodotto con le tradizionali varietà di olive Canino o Caninese (70%) e Leccino, Frantoio e Pendolino. Corposo, fruttato e saporito, con note pepate e piccanti e un amaro equilibrato.
- Prodotto con varietà di olive tradizionali italiane
- raccolte a mano
- lavorate senza ritardi nel frantoio aziendale
- lavorazione esclusivamente meccanica in impianti di produzione all'avanguardia
- estratto a freddo a 27 °C
Olio extravergine di oliva Demeter dal Lazio
Aurora di NaturKraftWerke è un olio d'oliva prodotto in un misterioso pezzo di terra sul lago di Bolsena, nel Lazio settentrionale. La varietà autoctona Canino o Caninese, proveniente dalla regione DOP Tuscia, predomina con circa il 70%, ma è accompagnata in modo eccellente dalle altre varietà Leccino, Frantoio e Pendolino.
L'Azienda Agricola Aurora, con i suoi bellissimi e variegati terreni agricoli, si trova vicino a Grotte di Gastro, a nord del Lago di Bolsena. La vicinanza alla Toscana è ancora visibile nello splendido paesaggio.
Il risultato è questo incomparabile olio d'oliva piccante e fruttato con una bella acutezza e amarezza. Olio d'oliva Aurora!
L'olio d'oliva viene conservato in moderne cisterne d'acciaio in un ambiente privo di ossigeno fino al momento dell'imbottigliamento in bottiglie di vetro o in taniche.
Questo saporito olio extravergine di oliva arricchisce ogni piatto. È adatto alla preparazione di piatti freddi, alla cottura e al forno.
Olio di semi di zucca vergine 250 ml Demeter
L'olio di semi di zucca autoctono viene spremuto delicatamente a freddo da semi non tostati nel nostro frantoio NaturKraftWerke Ölmühle Zürcher Oberland. Questa accurata lavorazione preserva gli ingredienti e il meraviglioso sapore dei semi di zucca.
NaturKraftWerke si procura i semi di zucca Demeter per questo olio saporito da una rete di agricoltori austriaci.
L'olio autoctono ha un intenso colore verde scuro e colpisce per il suo forte sapore di semi di zucca. Essendo spremuto da semi di zucca non tostati, l'olio ha un sapore più delicato rispetto ai noti oli di semi di zucca prodotti con semi tostati. L'olio è ideale per preparare e insaporire tutti i tipi di piatti caldi e freddi. Ad esempio, si sposa perfettamente con la crema di formaggio di capra, le insalate di cavolo, i condimenti e per completare zuppe e dessert caldi e freddi.
L'olio di semi di zucca autoctono è ricco di acidi grassi insaturi e non deve quindi essere riscaldato troppo.
Olio di lino vergine Demeter 250 ml
L'olio di semi di lino NaturKraftWerke Demeter ha un sapore delicato. Ha un sapore leggermente nocciolato con un aroma dolce. È adatto per raffinare piatti caldi e freddi. L'olio di lino vergine è uno dei più importanti fornitori di preziosi acidi grassi Omega-3. Spremuto a freddo nell'Oberland zurighese.
- Spremuto a freddo in assenza di ossigeno, calore di processo e luce.
- da semi di lino marrone Demeter del progetto SEKEM
- 55% di acidi grassi omega-3
- protetto in modo ottimale in una bottiglia di vetro viola
- prodotto nel frantoio dello Zürcher Oberland
Perché l'olio di lino?
Con una media del 50% di acidi grassi omega-3 / acido alfa-linolenico (ALA), l'olio di lino vergine è uno dei più importanti fornitori di questo prezioso acido grasso. Tra le altre cose, l'ALA contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo.
Questo olio di lino ottenuto da semi di lino marrone Demeter contiene in media il 55% di acidi grassi omega-3, naturalmente di origine puramente vegetale. Il rapporto tra omega-6 e omega-3 è di 1:4.
Un solo cucchiaio al giorno (10 g) copre il fabbisogno di omega-3.
L'olio di lino NaturKraftWerke Demeter viene spremuto a freddo con un processo di spremitura costantemente ottimizzato da oltre 20 anni. Durante la spremitura e l'imbottigliamento vengono esclusi ossigeno e luce. Per raggiungere una temperatura di uscita di 32 °C viene utilizzata una speciale tecnica di raffreddamento. In questo modo si preservano i preziosi ingredienti e il sapore caratteristico.
Una tecnologia di processo in gran parte priva di plastica completa il catalogo di qualità.
Uso dell'olio di lino vergine
Utilizzate l'olio dorato nei piatti freddi, ad esempio nelle insalate, nei piatti a base di quark, nel muesli, in una salsa, sul porridge pronto o da solo. Oppure versarlo su piatti caldi. Fornisce anche una porzione extra di omega-3 nei frullati o negli shake.
Olio di nocciole vergine 250 ml Demeter
L'olio di nocciole viene accuratamente spremuto a freddo da nocciole intere e non tostate presso il frantoio NaturKraftWerke.
L'olio è contenuto in un barattolo di vetro viola e, grazie all'elevato contenuto di vitamina E (in media 27,5 mg / 100 ml di olio (= 229 % della dose giornaliera raccomandata), è protetto in modo ottimale e ha una lunga durata di conservazione.
L'olio, di colore giallo oro, è molto simile all'olio d'oliva per quanto riguarda la composizione degli acidi grassi; può essere riscaldato bene e può essere utilizzato in modo flessibile nelle cotture a caldo (170 °C), tiepide e fredde senza compromessi.
Tra gli oli vergini di frutta a guscio, l'olio di nocciole NaturKraftWerke DEMETER ha un sapore incomparabile. Con il suo sapore fine, di nocciola e delicato, l'olio è adatto a piatti dolci e salati e alla pasticceria. L'olio si sposa bene sia con le insalate salate che con le macedonie. Ad esempio, con un'insalata di cavolo rosso con funghi e noci o in una vinaigrette di nocciole e limone con verdure calde o in una crema di cioccolato e nocciole. Questo olio saporito può essere utilizzato in modo eccellente anche in pasticceria.
Al di fuori della cucina, l'olio di nocciole è molto apprezzato anche per la cura del corpo.
NaturKraftWerke
Non filtriamo nessuno dei nostri oli. Lasciamo riposare gli oli per alcuni giorni in botti di acciaio cromato, raffreddate (e ovviamente protette dall'ossigeno). Questo permette alle fecce di depositarsi e separarsi dall'olio chiaro.
Vedere la confezione per l'origine e la data di scadenza.
Contenuto della fornitura:
1x olio extravergine di oliva Aurora 250 ml Demeter
1x olio di semi di zucca vergine 250 ml Demeter
1x olio di semi di lino vergine 250 ml Demeter
1x olio di nocciole vergine 250 ml Demeter
Download
Login