La fiducia dei nostri clienti è importante per noi. Per questo motivo prendiamo molto sul serio la protezione dei dati e assicuriamo la necessaria sicurezza. Ovviamente rispettiamo le disposizioni applicabili della legge federale sulla protezione dei dati (LPD), dell’Ordinanza sulla protezione dei dati (OPDa), della legge sulle telecomunicazioni (LTC) e altre disposizioni sulla protezione dei dati.
Per sapere quali dati personali raccogliamo e per quali fini verranno trattati, si prega di prendere nota delle seguenti informazioni.
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il protocollo di trasmissione utilizzato (ad es. HTTP/1.1)
I dati raccolti servono esclusivamente a fini di analisi statistiche e al miglioramento del sito Internet e non sono associati a, o memorizzati con dati personali. Ci riserviamo il diritto di consultare successivamente i file di log se dovessero emergere indicazioni concrete di un utilizzo illegale.
Trattamento dei dati nell’utilizzo del modulo di contatto del sito internet www.enjoy365.ch
Se veniamo contattati tramite il modulo di contatto sul sito internet, raccogliamo i seguenti dati (obbligatori *):
titolo*
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cognome*
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oggetto (ordinazione, fattura, altro)*
commento*
Trattiamo questi dati esclusivamente al fine di rispondere alle domande poste o di prestare servizi richiesti dal cliente L’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente al fine di elaborare la richiesta. I dati vengono successivamente cancellati a meno che il cliente non abbia acconsentito all' ulteriore trattamento e all’uso.
Trattamento dei dati nell’ambito della redazione di un commento sul sito internet www.enjoy365.ch e sull'app enjoy365
Durante il processo di commento/valutazione di un articolo o di un post, raccogliamo dati personali (nome, indirizzo e-mail, testo del commento) solo nella misura fornita dal cliente. Il trattamento ha lo scopo di consentire e di visualizzare i commenti.
Trattamento dei dati al momento della registrazione per un conto clienti
È possibile ordinare nel nostro shop online www.enjoy365.ch, l'app enjoy365 così come nell'app clienti CSS Coin come ospiti o tramite un conto clienti personale. Alcune prestazioni possono essere percepite solamente con un conto cliente.
Se il cliente si registra per un conto clienti, raccogliamo i seguenti dati (obbligatori*):
cliente privato o azienda*
indirizzo e-mail*
titolo*
nome*
cognome*
password*
telefono
data di nascita*
via e numero civico*
Indirizzo 1 NPA*
località*
paese*
Raccogliamo questi dati al fine di aprire e gestire il conto clienti, di elaborare l’ordine/gli ordini e di prestare i servizi richiesti. I dati possono essere consultati e modificati in qualsiasi momento dal conto cliente. Inoltre, il cliente può chiedere la cancellazione completa del proprio conto clienti inviandoci una richiesta in tal senso o procedendo da sé secondo l’opzione disponibile direttamente dal proprio conto.
Trattamento dei dati in relazione al Wallet clienti nell'app clienti CSS Coin
Per fornire e utilizzare la funzione Wallet nell'app clienti CSS Coin, il titolare del trattamento, insieme ai suoi fornitori di servizi, tratta dati personali correlati. Tra questi rientrano in particolare informazioni sui limiti di saldo, le transazioni e i saldi dei conti. Il trattamento di tali dati avviene in modo strettamente confidenziale ed esclusivamente ai fini del funzionamento e della gestione dell'app e dell'ecosistema CSS Coin.
Inoltre, il titolare e i suoi fornitori trattano dati di utilizzo completamente anonimizzati per analizzare, migliorare e sviluppare ulteriormente la funzione Wallet e l'app clienti CSS Coin. Questi dati anonimizzati vengono anche impiegati per la ricerca e per prevenire usi fraudolenti o impropri.
Trattamento dei dati in realzione agli acquisti attraverso lo shop online sul sito www.enjoy365.ch, l'app enjoy365 così come l'app clienti CSS Coin
Per l’esecuzione del contratto di acquisto, raccogliamo obbligatoriamente i seguenti dati:
cliente privato o azienda
indirizzo e-mail
titolo
nome
cognome
indirizzo di fatturazione
(e indirizzo di consegna laddove diverso)
dati di accesso, ossia indirizzo e-mail e password (per i clienti registrati)
informazioni di pagamento (in base al metodo di pagamento scelto)
La fornitura di dati supplementari è volontaria. Se il cliente è registrato e dispone di un conto cliente, memorizziamo i dati per il successivo acquisto.
La trasmissione dei dati viene effettuata, ad esempio, alle imprese di spedizione e ai fornitori di dropshipping scelti dal cliente, ai fornitori di servizi di pagamento, ai fornitori di servizi per l’esecuzione dell’ordine e ai fornitori informatici. In ogni caso rispettiamo rigorosamente le disposizioni legislative. L’entità della trasmissione dei dati è ridotta al minimo necessario.
In relazione a un ordine e alle prestazioni richieste, elaboriamo inoltre i seguenti dati, a condizione che il cliente disponga di un conto cliente:
informazioni sui prodotti ordinati
dati su abitudini di ordine, acquisti e pagamento
Se non specificato nella presente politica della privacy o se non espressamente consentito dal cliente, utilizzeremo i dati sopra menzionati esclusivamente al fine dell’esecuzione del contratto, vale a dire per trattare gli ordini, consegnare i prodotti ordinati e garantire il corretto pagamento.
Messaggistica in app e notifiche push nell'app clienti CSS Coin
Nell'ambito dell'utilizzo dell'app clienti CSS Coin, utilizziamo la messaggistica in-app e le notifiche push per fornirle informazioni rilevanti. Queste comunicazioni comprendono sia messaggi generali, sia contenuti personalizzati basati sul suo utilizzo dell'app.
Le notifiche servono in particolare ai seguenti scopi:
Informazioni sul saldo del suo conto Coin, limiti di credito e transazioni.
Comunicazioni relative alla sicurezza, modifiche importanti o altre informazioni rilevanti sull'app.
Avvisi generali riguardanti i negozi partner aderenti.
Avvisi personalizzati sui negozi partner e offerte, ad esempio promozioni stagionali o tematiche, basate sui suoi interessi, sul comportamento di utilizzo precedente o sulla posizione geografica attuale.
Per fornire queste funzionalità, trattiamo in particolare i seguenti dati personali:
Identificativo del dispositivo (es. push token),
Impostazioni selezionate nell'app,
Dati di utilizzo e comportamento (es. Coins utilizzati, categorie di negozi preferite),
Dati di geolocalizzazione (es. per mostrare offerte nella sua zona),
Dati di interesse da lei forniti (es. temi indicati tramite sondaggi o impostazioni dell'app).
La selezione delle notifiche push personalizzate può avvenire mediante la creazione di profili, associandola a determinati gruppi di utenti (per esempio: "ciclisti" o "utenti della regione di Lucerna"). Può disattivare in qualsiasi momento la ricezione di messaggi in-app e notifiche push nelle impostazioni del suo dispositivo o direttamente nell'app.
Newsletter
Sul nostro sito internet tutti hanno la possibilità di abbonarsi alla nostra newsletter. Per farlo è necessaria una registrazione. Nel quadro della registrazione, raccogliamo i seguenti dati (obbligatori *):
indirizzo e-mail*
Una volta inserite le informazioni summenzionate, si può attivare l’iscrizione alla nostra newsletter. Indipendentemente dall’esecuzione del contratto, utilizziamo l’indirizzo e-mail esclusivamente per scopi pubblicitari per l’invio della newsletter, a condizione che il cliente abbia espressamente dato il suo consenso. Il cliente può in qualsiasi momento annullare l’iscrizione alla newsletter utilizzando il collegamento corrispondente della newsletter o inviando una notifica. Il suo indirizzo e-mail viene poi rimosso dalla mailing list.
I dati del cliente vengono in questo modo trasmessi a un fornitore di servizi di marketing e-mail nell’ambito della gestione del contratto. Non viene effettuata alcuna trasmissione ad altri terzi.
La nostra newsletter contiene un cosiddetto web beacon o mezzi tecnici simili. Un web beacon è una grafica invisibile di 1x1 pixel e collegata all’ID utente del rispettivo abbonato alla newsletter. Attraverso il web beacon riceviamo le seguenti informazioni riguardo all’invio della newsletter:
il file di indirizzo utilizzato
oggetto e numero di newsletter inviate
informazioni sugli indirizzi che hanno ricevuto o no la newsletter e sugli indirizzi per i quali l’invio è avvenuto con successo
informazioni sugli indirizzi che hanno aperto la newsletter
informazioni sugli indirizzi che hanno effettuato la disiscrizione
informazioni tecniche (ad esempio l’ora di accesso, l’indirizzo IP, il tipo di browser e il sistema operativo)
Queste informazioni servono all’analisi statistica delle nostre campagne di newsletter. I risultati di tali analisi possono essere utilizzati per adeguare meglio le newsletter future agli interessi dei destinatari. Il web beacon viene cancellato con la cancellazione della newsletter.
Per impedire l’utilizzo del web beacon può impostare il suo programma di posta elettronica in modo da non mostrare alcun HTML nei messaggi, nel caso in cui tale impostazione non dovesse essere già applicata. Nelle pagine successive troverà le istruzioni per attivare questa impostazione con i più comuni programmi di posta.
Mail per Mac ("Caricare i contenuti eliminati nei messaggi“)
Utilizzo dell’indirizzo e-mail per informazioni sullo stato della spedizione
L’impresa di spedizione ci comunica i dati di tracciamento dell’ordine al fine di informare sullo stato di spedizione dell’ordine. Inviamo tali dati di follow-up al cliente all’indirizzo e-mail da lui fornito. Questo serve allo scopo di informare il cliente sullo stato di spedizione del suo ordine.
Memorizzazione centrale
Conserviamo i dati di cui ai punti precedenti in un sistema elettronico centrale di elaborazione dei dati (cosiddetto CRM). I dati specifici dei clienti sono in questo modo sistematicamente raccolti, collegati e analizzati al fine di trattare le richieste e di fornire i nostri servizi.
Trasmissione dei dati a terzi
In linea di principio non trasmettiamo dati personali a terzi. Trasmettiamo i dati personali solo se il cliente ha espressamente acconsentito, se sussiste un obbligo legale in tal senso, nei casi indicati nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati o se ciò è necessario per far valere i nostri diritti, in particolare per far valere i diritti derivanti dal rapporto contrattuale. Inoltre, trasmettiamo i dati a terzi nella misura in cui ciò sia necessario nell’ambito dell’utilizzo del sito internet e dell’esecuzione del contratto. L’utilizzo da parte di terzi dei dati trasmessi a tale scopo è strettamente limitato ai fini menzionati.
Possiamo anche far trattare i dati personali per gli scopi menzionati da società del Gruppo o da terzi. Si tratta di società di marketing e ricerche di mercato, società che si occupano della gestione tecnica della nostra tecnologia informatica per nostro conto (partner di outsourcing, fornitori di servizi di manutenzione, fornitori di servizi di hosting, fornitori di servizi cloud), servizi di analisi (da vedere in seguito), fornitori di servizi finanziari, società di recupero crediti o avvocati e autorità. Se affidiamo il trattamento di dati personali a società del Gruppo o a terzi, la terza parte è accuratamente selezionata e deve adottare misure di sicurezza adeguate per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali.
Trasmissione dei dati alla CSS
Non trasmettiamo alle società del Gruppo CSS alcun dato riferito a persone a eccezione dei seguenti casi:
informazioni sull’esistenza di un account cliente e se è stato effettuato un ordine, ma senza indicazioni sul contenuto o sul numero di ordini.
informazioni sull’esistenza di un wallet, sull’acquisto e l’impiego di CSS Coin, tuttavia senza indicazioni sull’entità, la frequenza e il contenuto.
Inoltre, trasmettiamo alle società del Gruppo CSS dati aggregati e anonimizzati (vale a dire senza riferimento a singole persone) relativi all’uso dello shop online, per una valutazione sommaria e statistica del successo dei loro programmi (enjoy365 & CSS Coin) e per trarre conclusioni per la gestione dello sviluppo ulteriore dei contenuti.
Trasmissione di dati personali all’estero
Possiamo trasmettere le sue informazioni personali alle seguenti categorie di destinatari: i nostri fornitori di servizi (ad es. banche, assicurazioni, consulenti, fornitori di servizi informatici, fornitori di servizi nel settore del marketing, società di recupero crediti e agenzie di credito, ecc.); commercianti, fornitori, subappaltatori e altri partner commerciali; nell’ambito degli obblighi di legge di autorità pubbliche nazionali e straniere, assicurazioni sociali e private, enti pubblici o tribunali; altre parti coinvolte in procedimenti amministrativi e giudiziari potenziali o effettivi. Questi destinatari possono avere sede in patria o all’estero. In particolare, deve tenere presente che i suoi dati saranno divulgati in tutti i paesi in cui si trovano i fornitori di servizi da noi utilizzati e i relativi subappaltatori.
Ciò avviene nel rispetto delle disposizioni giuridiche che regolano la trasmissione di dati personali a terzi. Questi terzi sono tenuti allo stesso obbligo di protezione dei dati. Se il livello di protezione dei dati in un paese non corrisponde a quello della Svizzera, ci assicuriamo in qualsiasi momento che la protezione dei dati personali sia equivalente a quella della Svizzera.
Avvertenza per la trasmissione di dati negli Stati Uniti
Per motivi di completezza, ricordiamo agli utenti del nostro sito internet che negli Stati Uniti sono vigenti misure di sorveglianza da parte delle autorità statunitensi che consentono generalmente la memorizzazione di tutti i dati personali di tutte le persone i cui dati siano stati trasferiti dalla Svizzera negli Stati Uniti. Ciò avviene senza alcuna distinzione, limitazione o eccezione riguardo alla finalità perseguita e senza un criterio oggettivo che permetta di limitare l’accesso delle autorità statunitensi ai dati e il loro successivo utilizzo per finalità ben precise, strettamente limitate, che possano giustificare l’ingerenza in relazione all’accesso a tali dati così come al relativo utilizzo. Inoltre, si precisa che negli Stati Uniti per le persone interessate svizzere non sussistono rimedi giuridici che consentano loro di ottenere l’accesso ai dati che le riguardano, la relativa rettifica o cancellazione, ovvero non sussiste alcuna tutela giurisdizionale efficace contro i diritti di accesso generali delle autorità statunitensi. Agli utenti residenti in un Svizzera facciamo presente che, dal punto di vista della Svizzera, gli Stati Uniti – anche per via delle tematiche esposte nel presente paragrafo – non dispongono di un sufficiente livello di protezione dei dati. Laddove nella presente informativa sulla protezione dei dati abbiamo indicato che i destinatari dei dati hanno la propria sede negli Stati Uniti, ci assicureremo che i vostri dati siano adeguatamente protetti dai nostri partner attraverso accordi contrattuali con tali società e/o assicurandoci che esse siano certificate nell'ambito del Data Privacy Framework Svizzera-USA.
Trasmissione di dati a fornitori di servizi di pagamento, società di recupero crediti e per la verifica della solvibilità
Trasmettiamo dati personali a una società di recupero crediti e incaricata nella misura in cui le nostre richieste di pagamento non siano state pagate malgrado un precedente sollecito.
Se effettuiamo una prestazione anticipata, ad esempio per pagamento su fattura o addebito, ci riserviamo il diritto di effettuare una verifica della solvibilità sulla base di un procedimento matematico e statistico utilizzando MF Group, Postfach 336, CH-9004 St. Gallen. A tal fine inviamo i dati personali necessari per un controllo della solvibilità e utilizziamo le informazioni ricevute sulla probabilità statistica di un mancato pagamento per prendere una decisione informata sulla motivazione, l’attuazione o la cessazione del rapporto contrattuale. La valutazione della solvibilità può contenere valori di probabilità (valori di punteggio) calcolati sulla base di metodi matematici e statistici scientificamente riconosciuti e tenendo conto, tra l’altro, dei dati di indirizzo nel calcolo. Si tengono in considerazione gli interessi del cliente in materia di protezione conformemente alle disposizioni di legge. Il trattamento dei dati è finalizzato alla verifica della solvibilità in vista della conclusione di un contratto. La fornitura dei dati è necessaria per la conclusione del contratto con le modalità di pagamento desiderate dal cliente. La mancata disponibilità ha come conseguenza che la mancata conclusione del contratto con il metodo di pagamento scelto dal cliente.
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Google Analytics
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vengono generalmente trasmessi e memorizzati su un server di Google negli Stati Uniti. In questo modo, l’indirizzo IP viene ridotto mediante l’attivazione dell’anonimizzazione IP (“anonymizeIP”) sul presente sito internet prima di essere trasmesso all’interno degli Stati membri dell’Unione europea o in altri paesi contraenti dell’Accordo sullo Spazio Economico europeo o in Svizzera. L’indirizzo IP mascherato trasmesso dal browser nell’ambito di Google Analytics non viene associato ad altri dati detenuti da Google. Soltanto in casi eccezionali l’indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google e abbreviato negli Stati Uniti. In tali casi, garantiamo, con garanzie contrattuali, che Google rispetta un livello di protezione dei dati sufficiente.
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Per il nostro sito internet utilizziamo lo strumento di analisi della Mouseflow ApS (Flaesketorvet 68, 1711 Copenhagen, Danimarca; “Mouseflow”). Il trattamento dei dati serve allo scopo di analizzare il presente sito internet e i suoi visitatori. Per questo motivo vengono raccolti e memorizzati dati per finalità di marketing e di ottimizzazione. Questi dati consentono di generare profili utente con un pseudonimo. A tal fine, possono essere utilizzati cookie.
Nello strumento di web tracking mouseflow vengono memorizzate singole visite selezionate in modo casuale (soltanto con un indirizzo IP anonimizzato). In questo modo viene creato un protocollo dei movimenti dei mouse e dei clic con l’intento di riprodurre in modo casuale le singole visite del sito internet e di trarre potenziali miglioramenti per il sito internet. I cookie consentono il riconoscimento del browser Internet. I dati raccolti con le tecnologie mouseflow non vengono utilizzati per identificare personalmente il visitatore del presente sito Internet e non sono combinati con dati personali sul portatore dello pseudonimo.
Per impedire la raccolta e la memorizzazione dei dati attraverso Mouseflow su tutti i dispositivi, il cliente può impostare un cookie di opt out al seguente link https://www.mouseflow.com/opt-out/. I cookie di opt-out impediscono la raccolta di dati in futuro nel corso di una visita al presente sito internet. Il cliente deve effettuare l’opt-out su tutti i sistemi e dispositivi utilizzati affinché la procedura sia completa. Se il cliente cancella il cookie di opt-out, le richieste saranno nuovamente trasmesse a Mouseflow.
Utilizzo della funzione remarketing o “segmenti di pubblico simili” di Google
Per il nostro sito internet utilizziamo la funzione di remarketing o “segmenti di pubblico simili” della società Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; “Google”).
Se il cliente ha la residenza abituale nello Spazio economico europeo o in Svizzera, Google Ireland Limited (Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda) è il responsabile del trattamento dei suoi dati. Google Ireland Limited è quindi la società affiliata a Google che è responsabile del trattamento dei dati e del rispetto delle leggi applicabili sulla protezione dei dati.
L’applicazione serve allo scopo di analizzare il comportamento dei visitatori e gli interessi dei visitatori.
Per effettuare l’analisi dell’utilizzo del sito internet sulla base della creazione di annunci pubblicitari correlati agli interessi, Google utilizza cookie. I cookie consentono di memorizzare le visite del sito internet e dati anonimi sull’utilizzo del sito internet. Non vengono memorizzati i dati personali dei visitatori del sito internet. Se in seguito l’utente visita un altro sito internet appartenente alla Rete Display di Google, saranno visualizzati degli annunci pubblicitari che molto probabilmente tengono conto delle aree relative a prodotti e informazioni precedentemente visitate dall’utente.
L’utente può disabilitare permanentemente l’utilizzo dei cookie da parte di Google, scaricando e installando il plugin messo a disposizione al seguente link: https://support.google.com/ads/answer/7395996?hl=en
In alternativa, il cliente può impedire l’utilizzo dei cookie da terzi accedendo alla pagina di disabilitazione della Network Advertising Initiative all’indirizzo https://www.networkadvertising.org/choices/ e seguendo le informazioni di disabilitazione riportate.
Ulteriori informazioni sul Remarketing Google e la relativa politica della privacy sono disponibili al link: https://www.google.com/privacy/ads/
Utilizzazione di Google Ads Conversion-Tracking
Per il nostro sito internet utilizziamo il programma pubblicitario online “Google Ads” e a tal riguardo il Conversion-Tracking (Valutazione delle visite). Il Conversion Tracking di Google è un servizio di analisi della società Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; “Google”).
Se il cliente ha la residenza abituale nello Spazio economico europeo o in Svizzera, Google Ireland Limited (Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda) è il responsabile del trattamento dei suoi dati. Google Ireland Limited è quindi la società affiliata a Google che è responsabile del trattamento dei dati e del rispetto delle leggi applicabili sulla protezione dei dati.
Nel momento in cui il cliente clicca su un annuncio pubblicato da Google, un cookie per il tracciamento delle conversioni viene memorizzato sul suo computer. Questi cookie hanno una validità limitata, non contengono dati personali e quindi non servono all’identificazione personale. Se il cliente visita determinate pagine del nostro sito Internet e se il cookie non è ancora scaduto, noi e Google possiamo sapere che il cliente ha cliccato sull’annuncio ed è stato inoltrato a tale pagina. Ogni cliente di Google Ads riceve un cookie distinto. Non è quindi possibile rintracciare i cookie relativi ai siti web dei clienti di Ads.
Le informazioni raccolte attraverso il cookie di conversione servono per creare statistiche di conversione. Questo ci permette di conoscere il numero totale di utenti che hanno cliccato sui nostri annunci e sono stati inoltrati a una pagina dotata di un tag di tracciamento delle conversioni. Tuttavia, non riceviamo informazioni che consentano di identificare personalmente l’utente.
In alternativa, il cliente può impedire l’utilizzo dei cookie da terzi accedendo alla pagina di disabilitazione della Network Advertising Initiative all’indirizzo https://www.networkadvertising.org/choices/ e seguendo le informazioni di disabilitazione riportate.
Il cliente non sarà quindi incluso nelle statistiche di tracciamento delle conversioni.
Utilizzo di Meta (Facebook e Instagram) Remarketing
Per il nostro sito internet utilizziamo la funzione di remarketing “pubblico personalizzato” della Meta Platforms Inc. (1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA; "Facebook").
L’applicazione serve a indirizzare i visitatori del sito internet con la pubblicità relativa agli interessi sul social network Facebook.
Per questo motivo utilizziamo la funzione “Pixel Meta”. A tal fine abbiamo implementato il tag di remarketing di Facebook sul nostro sito internet. Questo tag stabilisce una connessione diretta ai server di Facebook quando si visita il nostro sito internet e informa il server di Facebook riguardo a quali delle nostre pagine web sono state visitate dal cliente. Facebook associa queste informazioni all’account utente del cliente su Facebook. Quando visitate il social network Facebook, vi verranno mostrati annunci Facebook personalizzati e correlati agli interessi.
Utilizziamo inoltre la funzione “pubblico personalizzato da un elenco di cliente”. In questo modo l’indirizzo e-mail del cliente viene caricato su Facebook. Il processo di caricamento è crittografato.
Qui il cliente può disattivare la funzione di remarketing “pubblico personalizzato”.
Maggiori informazioni sulla raccolta e sull’uso dei dati da parte di Facebook, sui diritti e possibilità di protezione della privacy al riguardo sono disponibili nell’informativa sulla privacy di Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/about/privacy/
Utilizzo di TikTok Remarketing
Su questo sito web è integrato il pixel TikTok del social network TikTok (TikTok Technology Limited, 10 Earlsfort Terrace, Dublino, D02 T380, Irlanda). Accedendo a questo sito, sarà creato un collegamento diretto tra il suo browser e il server TikTok tramite il pixel di TikTok. TikTok riceve così l’informazione che lei, con il suo indirizzo IP, ha visitato questo sito web. In questo modo TikTok può attribuire al suo account l’accesso a tale sito web. Noi possiamo utilizzare le informazioni così ottenute per la visualizzazione di TikTok Ads o per funzionalità di tracking. Facciamo notare che noi, come offerente dei siti, non veniamo messi al corrente in merito al contenuto dei dati trasmessi né al loro impiego da parte di TikTok. Ulteriori informazioni a riguardo sono riportate nella Dichiarazione di protezione dati di TikTok. Se non desidera la registrazione dei dati, può disattivare il monitoraggio su TikTok.
Utilizzo di Bing Ads
Sul nostro sito Internet utilizziamo Bing Ads della Microsoft Corporation (Microsoft Corporation, One Microsoft Way, Redmond, WA 98052-6399, USA; “Microsoft”).
Nel momento in cui si clicca su un annuncio pubblicato da Microsoft Bing Ads, un cookie per il tracciamento delle conversioni viene memorizzato sul computer del cliente. Questo cookie ha una validità limitata e non serve all’identificazione personale. Se il cliente visita determinate pagine del nostro sito Internet e se il cookie non è ancora scaduto, possiamo riconoscere che il cliente ha cliccato sull’annuncio ed è stato indirizzato verso tale pagina.
Le informazioni raccolte attraverso il cookie di conversione servono per creare statistiche di conversione. Veniamo a conoscenza il numero totale di utenti che hanno cliccato su uno dei nostri annunci e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio delle conversioni. Tuttavia, non è possibile identificare personalmente questi utenti.
Il cliente può impedire la memorizzazione dei cookies selezionando l'impostazione tecnica appropriata nel suo software del browser; tuttavia, vorremmo far notare ai nostri clienti che in questo caso non tutte le funzioni di questo sito internet possono essere utilizzate al massimo.
Il cliente non viene poi incluso nelle statistiche di monitoraggio delle conversioni.
Per il nostro sito internet utilizziamo “Minubo” della minubo GmbH (Grosser Burstah 31, 20457 Amburgo). L’app analizza i principali parametri dell’eCommerce (valori degli ordini, ordini, reso, cancellazioni, dati dei clienti, ecc.) e ce li fornisce sotto forma di statistiche. A tal fine, i dati raccolti da altri sistemi / strumenti, ad esempio Google Analytics (vedi là), vengono raccolti ed elaborati
Per quanto riguarda le opzioni di opt-out, rinviamo alle istruzioni per Google Analytics e sull’opzione di opt-out summenzionate.
Utilizzo di Profity
Una volta terminato il processo di ordine, offriamo al cliente buoni dalla rete di eCommerce Profity del fornitore adfocus GmbH, Theilerstrasse 7, 6300 Zug, Svizzera. Profity è una rete di buoni, attraverso la quale i negozi partner possono creare buoni e distribuirli ai loro clienti. Per consentire ai nostri clienti di accedere a questo servizio, alla fine della procedura d’ordine sul nostro sito includiamo una nota di adfocus che consente la trasmissione di dati. I dati verranno trasmessi a adfocus solo una volta che il cliente avrà terminato l’acquisto e cliccato sul banner Profity. In questo caso adfocus raccoglie in particolare i seguenti dati memorizzati in banche dati e file di log : Data e ora con fuso orario, protocollo internet, indirizzo IP, stato di accesso (codice dello stato HTTP), sistema operativo con versione, browser con lingua, pagine visitate, quantità di dati trasferiti, località presunta e ultimo sito visitato (referente) e altre informazioni sulla provenienza, compreso il percorso dai singoli negozi partner a Profity.
Ulteriori informazioni sulla natura, la portata e la finalità del trattamento dei dati sono disponibili nell’informativa sulla privacy di Profity: https://www.profity.ch/about/privacy
Utilizzo del sistema CRM Zendesk
Utilizziamo il sistema CRM “Zendesk” del fornitore Zendesk, Inc., 989 Market Street #300, San Francisco, CA 94102, USA, al fine di elaborare le richieste degli utenti in maniera più rapida ed efficiente (interesse legittimo ai sensi dell’ art. 6 par. 1 let. f del RGPD nel relativo ambito di applicazione).
Zendesk (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TOjeAAG&status=Active). Zendesk tratta i dati degli utenti solo per fini di elaborazione tecnica delle richieste e non li trasmette a terzi. Per l’utilizzo di Zendesk è necessario inserire un indirizzo e-mail valido. È possibile un utilizzo con pseudonimo. Nel corso della gestione delle richieste di servizio può rendersi necessaria la raccolta di ulteriori dati (nome, indirizzo). L’utilizzo di Zendesk è opzionale e serve a migliorare e velocizzare il nostro servizio clienti e utenti.
Se gli utenti non acconsentono alla raccolta e alla memorizzazione dei dati nel sistema esterno di Zendesk, offriamo loro possibilità di contatto alternative per inviare richieste di servizio tramite fax o posta.
Utilizzo di HobSpot CRM per Negozi partner CSS Coin
Per la gestione dei negozi partner CSS Coin, utilizziamo il sistema CRM HubSpot, fornito da HubSpot Inc., 25 First Street, Cambridge, MA 02141, USA.
HubSpot ci consente di gestire e analizzare meglio le attività legate ai negozi partner CSS Coin. In questo contesto, possono essere trattati dati personali come nome, indirizzo e-mail e interazioni. HubSpot utilizza anche cookie, in particolare per motivi di sicurezza, aiutando a identificare gli utenti. Tutti i dati connessi all'utilizzo del sistema HubSpot CRM vengono trattati e archiviati sull'infrastruttura server di Amazon Web Services nell'unione Europea. Ulteriori infomazioni sul trattamento dei dati da parte di HubSpot sono disponibili al seguente link: https://legal.hubspot.com/privacy-policy.
Utilizzo del Poptin
Sul sito internet www.enjoy365.ch utilizziamo i servizi di Poptin, Street 18, Jerusalem Blvd, 7752311, Ashdod, Israele, un fornitore terzo per l’ottimizzazione dei tassi di conversione basati su pop-up. Questi vengono implementati mediante l’utilizzo di cookie. I cookie di Poptin possono essere bloccati insieme ad altri cookie di marketing. Per maggiori informazioni sulla natura, la portata e la finalità del trattamento dei dati dei nostri utenti da parte di Poptin sono disponibili al seguente link: https://www.poptin.com/privacy-policy/
Plugins
Utilizzo dei plug-in di YouTube
Per il nostro sito Internet utilizziamo la funzione per incorporare video di YouTube della società Google Ireland Limited (Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda; “YouTube”). YouTube è un’impresa affiliata alla Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; “Google”).
La funzione mostra i video di YouTube incorporati in un iFrame sul sito internet. In questo modo è attiva l’opzione “modalità di protezione estesa”. In questo modo YouTube non memorizza alcuna informazione sui visitatori del sito. Solo nel momento in cui il cliente vede il video che le informazioni a riguardo vengono trasmesse a YouTube e salvate. I dati saranno eventualmente trasferiti negli Stati Uniti.
Maggiori informazioni sulla raccolta e sull’uso dei dati da parte di YouTube, sui diritti e possibilità di protezione della privacy al riguardo sono disponibili nell’informativa sulla privacy di YouTube: (https://www.youtube.com/t/privacy).
Utilizzo di GoogleMaps
Per il nostro sito internet utilizziamo la funzione per incorporare mappe di GoogleMaps della società Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; “Google”).
Nella misura in cui il cliente ha la residenza abituale nello Spazio economico europeo o in Svizzera, è Google Ireland Limited (Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda) il responsabile dei dati. Google Ireland Limited è quindi la società affiliata a Google che è responsabile del trattamento dei dati e del rispetto delle leggi applicabili sulla protezione dei dati.
La funzione consente di visualizzare informazioni geografiche e mappe interattive. In questo modo, Google raccoglie, elabora e utilizza dati dei visitatori del sito internet quando visitano le pagine in cui sono integrate le mappe di GoogleMaps.
Maggiori informazioni sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati da parte di Google si trovano nella informativa sulla privacy di Google all’indirizzo https://www.google.com/privacypolicy.html. È inoltre possibile modificare le impostazioni nel centro assistenza per la privacy, in modo che il cliente possa gestire e proteggere i dati trattati da Google.
Uso di Google reCAPTCHA
Per il nostro sito Internet utilizziamo il servizio reCAPTCHA della Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; “Google”).
Se il cliente ha la residenza abituale nello Spazio economico europeo o in Svizzera, Google Ireland Limited (Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda) è il responsabile del trattamento dei suoi dati. Google Ireland Limited è quindi la società affiliata a Google che è responsabile del trattamento dei dati e del rispetto delle leggi applicabili sulla protezione dei dati. reCAPTCHA serve a distinguere l’immissione di dati da parte di una persona fisica e quelli inseriti da un computer o un sistema meccanizzato. A questo scopo le informazioni immesse vengono trasmesse a Google e successivamente elaborate. Inoltre, l’indirizzo IP e eventualmente altri dati necessari per il servizio reCAPTCHA vengono trasmessi a Google. Questi dati vengono trattati da Google all’interno dell’Unione Europea ed eventualmente trasmessi anche negli Stati Uniti. Google è stata certificata ai sensi dell’Accordo sulla privacy “Framework per la privacy dei dati” e quindi si impegna a rispettare le Norme europee sulla protezione dei dati.
Maggiori informazioni su Google reCAPTCHA e la relativa politica della privacy sono disponibili su:
Il nostro sito internet contiene collegamenti a reti di social network. Si tratta di plugin forniti dalla rete di social network che già trasmettono dati al fornitore senza alcuna interferenza dell’utente durante il caricamento della pagina. Dietro la barra di comando per le reti di rete sociale si nasconde solo un link per la nostra presenza su tale social network I dati degli utenti non vengono automaticamente trasmessi al social network al momento del caricamento della pagina.
I collegamenti reindirizzano ai nostri profili nei seguenti social network:
Facebook di Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublin 2, Irlanda,
Instagram di Instagram Inc., 1601 Willow Road, Menlo Park, CA 94025, USA,
Twitter di Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA,
YouTube di Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda.
Accedendo a un collegamento verso uno dei nostri profili sui social network viene stabilita una connessione diretta tra il browser e il server di tale rete. In questo modo il social network è informato riguardo alla visita del nostro sito internet da parte del cliente con il suo indirizzo IP e al suo accesso al collegamento. Se il cliente accede a un collegamento verso un social network dopo aver effettuato l’acceso al suo profilo su detto social network, il contenuto del nostro sito può essere associato al suo profilo sul social network: ciò significa che il social network può assegnare la visita sul nostro sito direttamente al conto utente del cliente. Per impedire tale associazione, il cliente deve effettuare la disconnessione dal suo profilo sul social network prima di cliccare sul link corrispondente. In ogni caso si verifica un’attribuzione quando il cliente effettua l’accesso al social network in questione dopo aver cliccato il collegamento.
Plugin social
Il nostro sito internet fornisce determinate funzioni dei social network. Quando il cliente clicca simboli dei social network, viene collegato a tale rete per esercitare la funzione prescelta, ad esempio per visualizzare il contenuto su Facebook. Per farlo, il cliente deve accedere o già effettuato l’accesso al suo conto utente.
Mettiamo a disposizione plug-in per i seguenti social network: Facebook di Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublin 2, Irlanda, Instagram di Instagram Inc., 1601 Willow Road, Menlo Park, CA 94025, USA, e
Se si seleziona una delle funzioni disponibili e si clicca sul simbolo di tale social network, viene stabilita una connessione diretta tra il browser e il server di tale social network. In questo modo il social network è informato riguardo alla visita del nostro sito internet da parte del cliente con il suo indirizzo IP e al suo accesso al collegamento. Se il cliente accede a un collegamento verso un social network dopo aver effettuato l’accesso a tale social network, il contenuto del nostro sito internet può essere collegato al suo profilo. Ciò significa che il social network può attribuire la visita sul nostro sito direttamente al conto utente. Per impedire ciò, il cliente dovrebbe disconnettersi prima di cliccare sui relativi collegamenti. L’associazione si verifica in ogni caso se il cliente si registra sul rete in questione dopo aver premuto il collegamento.
La finalità e la portata della raccolta dei dati e l’ulteriore trattamento e utilizzo dei dati da parte di ciascun social network, nonché i diritti e le impostazioni per la protezione della privacy al riguardo, sono disponibili nelle informative sulla privacy del rispettivo social network.
Sicurezza dei dati
Adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i dati personali memorizzati da manipolazione, dalla perdita totale o parziale e dall’accesso non autorizzato da parte di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono costantemente aggiornate e migliorate per rispondere agli sviluppi tecnologici.
I dati di accesso devono essere sempre mantenuti riservati e la finestra del browser chiusa una volta terminata la comunicazione con noi, soprattutto se il terminale viene condiviso con terzi. Prendiamo la protezione dei dati all’interno dell’azienda estremamente sul serio. I nostri dipendenti e i nostri fornitori di servizi incaricati sono da noi tenuti a rispettare la legge sulla protezione dei dati e a mantenere la riservatezza.
Durata di conservazione
Conserviamo i dati personali solo per la durata necessaria per conseguire le finalità di trattamento summenzionate. I dati contrattuali vengono conservati più a lungo, secondo gli obblighi legali di conservazione. Tali obblighi di conservazione derivano tra l’altro da norme contabili e dalla legislazione fiscale. Conformemente a tali disposizioni, tutte le comunicazioni commerciali, i contratti conclusi e i documenti contabili devono essere conservati fino a 10 anni. Se tali dati non sono più necessari per l’esecuzione delle prestazioni per il cliente, saranno bloccati. Ciò significa che i dati possono poi essere utilizzati solo per finalità molto specifiche, come la contabilità e la fiscalità.
Diritti come persona interessata
Il cliente può opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati. Dispone inoltre i seguenti diritti:
Diritto d’informazione: il cliente ha il diritto di chiedere in qualsiasi momento e gratuitamente di accedere ai dati personali memorizzati da noi durante il trattamento. Così ha la possibilità di verificare quali dati personali trattiamo e se li utilizziamo nel rispetto delle norme vigenti sulla protezione dei dati.
Diritto di rettifica: il cliente ha il diritto di far rettificare i dati personali inesatti o incompleti e di essere informato della rettifica.
Diritto di cancellazione: il cliente ha il diritto di far cancellare i dati personali in determinate circostanze. In casi particolari il diritto di cancellazione può essere escluso.
Diritto di limitazione del trattamento: il cliente ha il diritto, a determinate condizioni, di chiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali.
Diritto di recesso: il cliente ha in linea di massima il diritto di revocare il consenso concesso in qualsiasi momento per il futuro. Le attività di trattamento effettuate in passato basate sul consenso non diventeranno illegali in seguito alla revoca del consenso.
Diritto alla portabilità dei dati: il cliente ha, a determinate condizioni, il diritto di richiedere la consegna dei propri dati personali in un formato elettronico comune. Inoltre, in determinate circostanze, ha il diritto di richiedere che i propri dati personali vengano trasferiti a un altro titolare del trattamento.
Contatti
Rimaniamo a disposizione in caso di domande riguardo alla protezione dei dati sul nostro sito internet e richieste di informazioni o di cancellazione dei suoi dati personali da parte del cliente. Basta inviare un’e-mail a datenschutz@enjoy365.ch.
Siamo raggiungibili per posta al seguente indirizzo: