Il nostro obiettivo primario è soddisfare i nostri clienti. Per questo motivo, produciamo solo prodotti che soddisfino i nostri elevati standard di qualità e di cui siamo convinti. Tuttavia, può accadere che un prodotto non sia adeguato, possa non piacere o essere difettoso. In questi casi si applicano le seguenti disposizioni per il reso e la garanzia.
Resi
Si distingue tra beni idonei al reso e beni non idonei al reso. Di norma, tutte le merci ordinate sono idonee al reso. Le eccezioni sono appositamente evidenziate nel negozio online e spiegate ulteriormente.
In linea di massima tutti gli articoli idonei al reso possono essere restituiti entro 30 giorni dalla data di fatturazione. Attenzione: la merce deve essere obbligatoriamente resa in condizioni nuove, non indossata, non lavata e nello stato originale, con etichette e confezione originali. Anche scarpe, pantaloni e stivali devono essere restituiti nella confezione originale intatta. L’imballaggio originale delle scarpe (scatola di scarpe) non può essere utilizzato come imballaggio del reso.
Il reso deve includere il certificato di reso compilato. Chiediamo inoltre ai nostri clienti di indicare un motivo di reso in modo da poter migliorare il nostro servizio e possibilmente prevenire resi non necessari. La fattura originale rimarrà in possesso del cliente per il pagamento degli articoli conservati. Se il pagamento è già avvenuto, l’importo degli articoli resi sarà accreditato sul metodo di pagamento utilizzato.
I resi possono essere inviati per posta. I costi sono a carico del cliente. Inoltre, i resi possono essere effettuati direttamente nel nostro magazzino a 4900 Langenthal, Chasseralstrasse 1-3.
Si prega di notare che il supplemento per le spedizioni express non sarà rimborsato. Non possono essere rimborsati i supplementi per i quantitativi minimi pagati e le commissioni.
Si prega inoltre di notare che non ci assumiamo alcuna responsabilità per resi smarriti o consegnati in ritardo. Pertanto si consiglia di seguire la spedizione utilizzando il tracking. La responsabilità viene trasferita a noi non appena il reso avrà raggiunto il nostro magazzino. Invieremo al cliente un’e-mail di conferma della ricezione del reso.
Indirizzo postale per rispedizioni e reclami:
Health Service 365 AG
enjoy365.ch / Retouren
Chasseralstrasse 1-3
CH - 4900 Langenthal
I prodotti non idonei al reso in linea di massima sono:
Biancheria funzionale
Articoli di bellezza
Alimenti
Articoli recanti la dicitura "Questo articolo non è idoneo al reso "
Prodotti ordinati appositamente per il cliente presso i fornitori
Produzioni speciali
Se i prodotti sopra menzionati sono difettosi, incompleti o in cattivo stato, sono idonei al reso. In questo caso la Health Service 365 AG si adopera per una sostituzione equivalente. Se ciò non dovesse essere possibile, l’importo già versato sarà rimborsato.
Non sono generalmente possibili il cambio e il reso di prodotti non idonei al reso. Solo in casi eccezionali e previa consultazione può essere effettuato un cambio o un reso. Il prezzo valido il giorno del reso o dello scambio è il prezzo valido il giorno del reso o del cambio. I prodotti ordinati appositamente per il cliente e i prodotti configurati individualmente sono del tutto esclusi dal reso o dal cambio
Garanzia
Poiché la Health Service 365 AG è il produttore dei prodotti venduti, non ha alcuna influenza sulla durata e la funzionalità dei prodotti e sulle garanzie fornite dal produttore. Pertanto, si applicano sempre le condizioni e la durata di garanzia del produttore o della legge svizzera, che prevede una durata di garanzia di due anni.
In caso di garanzia, i produttori prevedono la riparazione, la sostituzione con un prodotto equivalente o un indennizzo pari al valore corrente, ma non superiore al valore d’acquisto del prodotto. In ogni caso la decisione spetta al produttore.
Un servizio di garanzia può essere fornito solo se non esistono motivi d’esclusione quali danni dovuti a una manipolazione inadeguata o danni meccanici. Questi includono, ad esempio, danni provocati da elementi naturali, danni da umidità, danni da cadute e urti, usura eccessiva e difetti causati da interventi o modifiche. Le parti soggette a usura, batterie, lampade, ecc. sono escluse dalla garanzia o hanno una durata della garanzia ridotta.
Se il produttore o il partner di assistenza adducono costi per una riparazione al di fuori dell’obbligo di garanzia, tali costi saranno a carico del cliente. Per i prodotti che non presentano difetti percepibili o nel caso in cui il difetto non sia coperto dalla garanzia del produttore, la Health Service 365 AG o il produttore addebitare al cliente i costi della verifica e della spedizione.
Il cambio o la riparazione coperti dalla garanzia non prolungano la durata di garanzia iniziale. Si applicano inoltre le disposizioni giuridiche in base all’art. 197ss CO. Il cliente ha diritto alla correzione, ma non alla modifica o alla riduzione.
Un articolo difettoso può essere inviato al seguente indirizzo con l’allegato di reso / la ricevuta di reso e una breve descrizione del difetto. A tal fine, la merce difettosa deve essere confezionata in modo corretto assieme ai relativi accessori. Non appena ricevuto l’articolo, informeremo il cliente in merito allo svolgimento della riparazione e/o delle prestazioni di garanzia. Si prega di notare che anche per la restituzione di un prodotto difettoso non possiamo rimborsare i costi pagati per consegne express o servizi aggiuntivi.
Health Service 365 AG
enjoy365.ch / Defektes Produkt
Chasseralstrasse 1-3
CH-4900 Langenthal
Per domande riguardanti il reso o la garanzia, il nostro servizio clienti sarà a sua disposizione in qualsiasi momento.