Le presenti Condizioni Generali (di seguito "CG") della Health Service 365 AG si applicano ai negozi giuridici stipulati attraverso il negozio online www.enjoy365.ch. Il negozio online summenzionato è gestito per le persone assicurate presso le società del Gruppo CSS (di seguito “CSS”) dalla Health Service 365 AG (filiale della Swiss Commerce Management GmbH). Per verificare il rapporto del cliente con la CSS Assicurazione SA e l’adesione alla CSS Associazione, la CSS Assicurazione Malattie SA, una società della CSS, fornisce a Health Service 365 AG informazioni codificate sul numero d’assicurato e la data di nascita della persona assicurata. Ciò consente alla Health Service 365 AG di verificare se un cliente è autorizzato a effettuare ordini. Un rapporto con la CSS Assicurazioni Sa sottoscritto dal cliente della durata inferiore a un anno (ad esempio, la stipulazione di un’assicurazione di viaggio della durata di 17 o 31 giorni) non autorizza il cliente a effettuare ordini su www.enjoy365.ch. In caso di revisione di un rapporto del cliente con la CSS Assicurazioni SA, potranno volerci fino a 48 ore affinché il cliente possa essere riconosciuto come cliente autorizzato e successivamente effettuare ordinazioni su www.enjoy365.ch Utilizzando il negozio online www.enjoy365.ch, il cliente non entra in nessun momento in un rapporto contrattuale con la CSS o l’Associazione CSS, ma esclusivamente e direttamente con la Health Service 365 AG.
Health Service 365 AG si riserva il diritto di modificare le presenti CG in qualsiasi momento. Si applica la versione delle presenti CG valida al momento dell’ordine, che non può essere modificata unilateralmente per tale ordine. Condizioni del cliente contrarie o divergenti dalle presenti CG non sono riconosciute, a meno che Health Service 365 AG abbia accettato espressamente e per iscritto la loro validità.
Per cliente si intende qualsiasi persona fisica e giuridica che intrattiene rapporti commerciali con la Health Service 365 AG.
L’offerta di prodotti e servizi sulla boutique online è rivolta esclusivamente ai clienti della CSS con residenza o sede aziendale in Svizzera. Le consegne sono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera, a meno che si sia concordato individualmente un indirizzo di consegna diverso. Le offerte sono valide finché il prodotto è disponibile nel negozio online e/o fino a esaurimento scorte.
I prodotti e buoni offerti su enjoy365 sono destinati all’uso personale e servono alla prevenzione sanitaria dei clienti CSS. Di conseguenza, la rivendita o il commercio di merci acquistate sono in contraddizione con il significato e lo scopo di questo principio. Le rivendite possono causare il blocco del conto clienti a discrezione di Health Services 365 AG senza previa giustificazione. Per tutti gli ordini di prodotti che richiedono un’età minima di 16 anni, il cliente conferma con la sua ordinazione la conformità a queste disposizioni legali. Il vantaggio clienti cumulato per singolo cliente è limitato a CHF 2000 all’anno. Se tale vantaggio viene raggiunto, il conto cliente viene bloccato e non è più possibile fare degli ordini. Lo stato attuale del vantaggio clienti è visibile nel conto cliente. Il 1° gennaio il conto sarà nuovamente attivato per un vantaggio cumulato e massimo di CHF 2000 all’anno.
2. Prestazioni di Health Service 365 AG e del suo negozio online
La Health Service 365 AG si impegna a mantenere la sua boutique online sempre innovativa e aggiornata. Forniamo le nostre prestazioni con professionalità e diligenza conformemente alle presenti CG e alle altre disposizioni contrattuali. La Health Service 365 AG si impegna a offrire ai propri clienti prodotti costantemente aggiornati. Le opinioni di esperti e ambasciatori sui prodotti riflettono le loro opinioni personali.
3. Indicazione dei prezzi
I prezzi di vendita indicati nel negozio online sono in franchi svizzeri (CHF). I prezzi di vendita rappresentano i prezzi di mercato al netto degli sconti speciali offerti esclusivamente agli assicurati e ai membri della CSS. Il prezzo di vendita comprende tutte le tasse (in particolare IVA), nonché eventuali tasse anticipate per il riciclaggio e imposte sui diritti d’autore. Possono inoltre essere imposti costi di spedizione secondo le nostre condizioni di spedizione . I costi di spedizione sono tuttavia coperti dalla Health Service AG.
Health Service 365 AG si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti e servizi offerti in qualsiasi momento. Il prezzo sul negozio online al momento dell’attuazione del contratto di acquisto determina il prezzo per l’attuazione del contratto d’acquisto.
Le prestazioni aggiuntive a pagamento (ad esempio la divisione di un ordine) sono elencate separatamente sulla fattura.
4. Informazioni sui prodotti, dati sulla disponibilità e sulla garanzia
Health Service 365 AG si impegna sempre a informare e aggiornare i clienti sui prodotti e servizi offerti nel modo migliore possibile. Alcune di queste informazioni vengono ottenute direttamente dai produttori, dagli esperti o dai nostri ambasciatori e raccolte in modo trasparente e facile da utilizzare per i clienti. Tutte le informazioni su prodotti, servizi, raccomandazioni, condizioni e durata di garanzia pubblicate nel negozio online o su materiali stampati sono pertanto prive di garanzia e non sono da intendersi come garanzia. In particolare, non si può accettare alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza e l’attualità delle informazioni. Le immagini dei prodotti contenute nel materiale stampato (flyer, cataloghi, ecc.) e nel negozio online servono da esempio e non vincolanti. Inoltre, non viene assunta alcuna responsabilità per i prodotti pubblicizzati se questi sono stati venduti su un’altra piattaforma alla quale sia collegato www.enjoy365.ch. Si applicano sempre le CG del rispettivo negozio.
La Health Service 365 AG attribuisce grande importanza alla conservazione accurata dei dati sulla disponibilità e alla loro presentazione nella maniera più corretta e precisa possibile. Molti dei prodotti offerti sono acquistati da produttori in Svizzera. Tuttavia, possono insorgere ritardi nella consegna a causa di carenze nella produzione o nella consegna o dati di inventario errati. Tutte le informazioni sui tempi di consegna non sono pertanto vincolanti, sono prive di garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso. La consegna può inoltre essere del tutto impossibile se un prodotto non può più essere fabbricato o consegnato. In questo caso si verifica un’impossibilità di consegna ai sensi della sezione 5 delle CG.
5. Conclusione del contratto con Health Service 365 AG
Health Service 365 AG è il fornitore e il venditore dei prodotti e servizi offerti su enjoy365.ch. Gli assicurati della CSS e i membri della CSS Associazione, in quanto consumatori e acquirenti dei prodotti e dei servizi su enjoy365.ch, entrano quindi in un rapporto contrattuale diretto ed esclusivo con Health Service 365 AG. Non insorge alcun rapporto contrattuale con la CSS o la CSS Associazione..
I prodotti, servizi e prezzi pubblicati sul negozio online della Health Service 365 AG sono considerati come offerte (offerte). Tuttavia, questa offerta (offerta) è sempre soggetta alla condizione (risolutiva) dell’impossibilità della consegna o di un’errata indicazione del prezzo (da parte del produttore o di Health Service 365 AG). Ciò significa che la mancata consegna può verificarsi a causa della mancata disponibilità di articoli. Potrebbero inoltre verificarsi casi di errata indicazione del prezzo sul negozio.
Il contratto è concluso non appena il cliente ha effettuato l’ordine attraverso il negozio online, per telefono, fax o e-mail. L’arrivo dell’ordine in caso di ordine online è comunicato al cliente con una conferma d’ordine generata automaticamente via e-mail. La ricezione della conferma dell’ordine generata automaticamente non implica la garanzia che il prodotto sia effettivamente disponibile o possa essere consegnato. Essa informa solamente il cliente che l’ordine è pervenuto e che è stato concluso il contratto, che è soggetto alla condizione risolutiva di non consegna.
Se si dovesse verificare una delle condizioni (risolutive) summenzionate, il contratto viene annullato immediatamente e senza la collaborazione delle parti. In caso di tale risoluzione informiamo immediatamente i nostri clienti. Se il prodotto è già stato consegnato, la sua proprietà ritornerà automaticamente a Health Service 365 AG e il cliente sarà tenuto a restituirlo (con il rimborso del prezzo pagato da Health Service 365 AG). Se il prodotto non è ancora stato consegnato, il cliente non è tenuto a pagare il prezzo d’acquisto o a riceverlo. In seguito a tale risoluzione del contratto, Health Service 365 AG non è tenuta a fornire una fornitura di ricambio, ma si impegnerà sempre per farlo.
6. Condizioni di pagamento
Il cliente si impegna a pagare con le opzioni di pagamento messe a disposizione da Health Service 365 AG. Le opzioni di pagamento attuali sono pubblicate qui. Le commissioni dei singoli mezzi di pagamento attuali sono visibili nelle condizioni di spedizione e di pagamento e sono elencate in dettaglio nel processo di ordinazione.
7. Riserva di proprietà
I prodotti forniti al cliente restano di proprietà di Health Service 365 AG fino al pagamento integrale del prezzo d’acquisto. Il cliente concede automaticamente alla Health Service 365 AG il diritto di iscrivere un'eventuale riserva di proprietà nel registro delle riserve di proprietà.
8. Ritardi nel pagamento
Se il cliente non ottempera in tutto o in parte ai suoi obblighi di pagamento, sarà immediatamente in mora con tutti gli importi dovuti e senza sollecito. Health Service 365 AG si riserva di sospendere tutte le consegne. Health Service 365 AG si riserva inoltre il diritto di recesso per gli ordini interessati. La Health Service 365 AG può essere autorizzata, a partire dal secondo sollecito e dagli eventuali oneri aggiuntivi, a riscuotere una tassa d’ingiunzione o di riscossione.
A partire dal secondo sollecito si può richiedere il pagamento di tasse d’ingiunzione di CHF 30
e tasse di riscossione di CHF 60 per caso di riscossione, a cui si aggiungono tutti i costi di terzi (ad esempio spese di esecuzione, legali e amministrative).
Health Service 365 AG può eliminare in qualsiasi momento l’opzione di pagamento “Fattura” per i clienti con un risaputo ritardo di pagamento o altre circostanze che riducono la solvibilità. In questo caso il cliente può effettuare ordini solamente con gli altri mezzi di pagamento disponibili conformemente alle nostre condizioni di spedizione e di pagamento.
Health Service 365 AG può annullare o sospendere un ordine se
(
a) il cliente non è o sembra non creditizio
(b) se è presente più di un sollecito in sospeso o
(c) vi siano fondati motivi per sospettare intenzioni disoneste.
9. Cancellazione e risoluzione del contratto
Gli ordini effettuati dal cliente presso Health Service 365 AG sono vincolanti secondo l’articolo 5 delle CG. Il cliente è quindi tenuto ad accettare i servizi/prodotti ordinati. In alcuni casi sono possibili modifiche e cancellazioni successive, ma sono a discrezione di Health Service 365 AG e potrebbero comportare costi di movimentazione che saranno addebitati al cliente.
Se il cliente non dovesse prendere in consegna i prodotti entro due settimane nonostante l’obbligo di accettazione, Health Service 365 AG può risolvere il contratto e addebitare al cliente i costi di movimentazione.
In caso di impossibilità di consegna ai sensi dell’articolo 5 delle CG, il cliente ha diritto di recesso al più presto quattro settimane dopo la data di consegna concordata. In caso di cancellazione per mancata consegna, Health Service 365 AG rimborsa al cliente gli importi già pagati in anticipo. Se non ha ancora effettuato il pagamento, il cliente è esente dall’obbligo di pagamento. Sono esclusi ulteriori diritti per ritardi nella consegna o mancata consegna.
10. Cambio e reso
Gli articoli possono essere restituiti a Health Service 365 AG entro 30 giorni dalla data di fatturazione. Attenzione : la merce deve essere obbligatoriamente nuova, non indossata, non lavata e nello stato originale, compresi etichettatura e imballaggio originale, e deve essere restituita assieme alla fattura. Anche sacchi a pelo, t-shirt e scarpe devono essere restituiti nell’imballaggio originale intatto. L’imballaggio originale delle scarpe (scatola di scarpe) non può essere utilizzato come imballaggio del reso. I resi possono essere inviati con posta. Inoltre, le restituzioni possono essere effettuate direttamente nel nostro magazzino a Langenthal, Chasseralstrasse 1-3.
I costi di reso sono a carico del cliente. Si prega di notare che il supplemento per le spedizioni express non sarà rimborsato.
Si prega inoltre di notare che non ci assumiamo alcuna responsabilità per resi smarriti o consegnati in ritardo. Pertanto si consiglia di seguire la spedizione utilizzando il tracking. La responsabilità viene trasferita a noi non appena il reso avrà raggiunto il nostro magazzino. Invieremo al cliente un’e-mail di conferma della ricezione del reso.
L’indirizzo postale per reso e reclami è :
Health Service 365 AG
enjoy365.ch / Retouren
Chasseralstrasse 1-3
CH - 4900 Langenthal
Il diritto di reso è escluso per i seguenti prodotti :
Biancheria funzionale
Articoli di bellezza
Alimenti
Articoli delle offerte speciali "ad es. Top Deals"
Articoli recanti la dicitura "Questo articolo non è idoneo al reso
Prodotti ordinati appositamente per il cliente presso i fornitori
Produzioni speciali
Se i prodotti sopra menzionati sono difettosi, incompleti o in cattivo stato, sono idonei al reso. In questo caso la Health Service 365 AG si adopera per una sostituzione equivalente. Se ciò non dovesse essere possibile, l’importo già versato verrà rimborsato. Non sono generalmente possibili il cambio e il reso dei prodotti sopra menzionati. Solo in casi eccezionali e previa consultazione può essere effettuato un cambio o un reso. Il prezzo valido il giorno del reso o dello scambio è il prezzo valido il giorno del reso o del cambio. I prodotti ordinati appositamente per il cliente e i prodotti configurati individualmente sono del tutto esclusi dal reso o dal cambio
11. Consegna
I prodotti consegnati o ritirati devono essere immediatamente verificati per la correttezza, la completezza e l’integrità. Se dovessero insorgere errori o danni (visibili o invisibili), il cliente deve comunicare tali errori a Health Service 365 AG immediatamente dopo la scoperta, ma al più tardi entro 7 giorni dalla ricezione della spedizione o dalla presa in consegna dei prodotti. Per procedere alla liquidazione dei sinistri, la spedizione deve essere conservata nelle condizioni in cui è stata consegnata e il prodotto non deve essere utilizzato.
12. Restituzioni di beni per riparazione
Se il cliente desidera restituire merci a Health Service 365 AG per la riparazione, ciò deve avvenire a spese e a rischio del cliente presso il luogo di reso comunicato. I prodotti devono essere spediti con tutti gli accessori, confezionati in modo corretto e assicurati. La spedizione deve essere accompagnata da una descrizione dettagliata dell’errore o del difetto e una copia della fattura.
13. Servizio e garanzia
Si applica sempre il periodo di garanzia di due anni dalla data di consegna. La ricevuta della fattura costituisce un certificato di garanzia.
In caso di garanzia, i produttori prevedono regolarmente la riparazione, la sostituzione con un prodotto equivalente o un indennizzo pari al valore corrente, ma non superiore al valore d’acquisto del prodotto. In ogni caso la decisione spetta al produttore.
Se la garanzia del produttore eccede i limiti della garanzia concessa da Health Service 365 AG, il cliente è tenuto a contattare direttamente il produttore. Il cliente è consapevole che i beni non sono prodotti dalla Health Service 365 stessa. I diritti derivanti dalla garanzia del produttore sono concessi esclusivamente dal produttore. La verifica del diritto alla garanzia è di competenza esclusiva del produttore.
Un servizio di garanzia può essere fornito solo se non esistono motivi d’esclusione quali danni dovuti a una manipolazione inadeguata o danni meccanici. Questi includono, ad esempio, danni provocati da elementi naturali, danni da umidità, danni da cadute e urti, usura eccessiva e difetti causati da interventi o modifiche. Le parti soggette a usura, batterie, lampade, ecc. sono escluse dalla garanzia o hanno una durata della garanzia ridotta.
I prodotti etichettati nel negozio come “modello di prova” sono prodotti demo. Ciò significa che questi prodotti sono già stati utilizzati e testati. Questi prodotti possono presentare lievi difetti visivi e sono venduti a un prezzo ridotto. Questi difetti visivi non sono coperti dalla garanzia. Per quanto riguarda la funzionalità e l’idoneità all’uso, si applicano le normali condizioni di garanzia del produttore.
Se il produttore o il partner di assistenza adducono costi per una riparazione al di fuori dell’obbligo di garanzia, tali costi saranno a carico del cliente. Per i prodotti che non presentano difetti percepibili o nel caso in cui il difetto non sia coperto dalla garanzia del produttore, la Health Service 365 AG o il produttore addebitare al cliente i costi della verifica e della spedizione.
Il cambio o la riparazione coperti dalla garanzia non prolungano la durata di garanzia iniziale. Si applicano inoltre le disposizioni giuridiche in base all’art. 197ss CO. Il cliente ha diritto alla correzione, ma non alla modifica o alla riduzione.
14. Rimborsi dei buoni sconti
La Health Service 365 AG e imprese partner come humanoo.com (eTherapists GmbH) possono emettere cosiddetti buoni scontati. Questi buoni possono richiedere un valore d’ordine minimo, riportato sul buono sconto. I buoni sconto non sono normalmente cumulabili. Ciò significa che per ogni acquisto può essere riscattato un solo buono. I buoni non riscossi integralmente su enjoy365.ch non hanno diritto al pagamento della differenza e la differenza viene persa senza compensazione.
15. Acquisito e utilizzo di buoni sotto forma di gettoni CSS
I clienti coperti da assicurazione complementare selezionati dalla CSS possono, nell’ambito di un progetto pilota su enjoy365.ch, ottenere buoni sotto forma di gettoni (cosiddetti "gettoni CSS"). L’acquisto di buoni in gettoni CSS è attualmente limitato a un massimo di CHF 300.00 per anno e per cliente.
Per ottenere il saldo del buono in forma di gettoni CSS, il cliente deve prima scaricare l’app ecoo con un link individuale e registrarsi nell’app ecoo. Successivamente viene creato automaticamente un portafoglio elettronico (“Wallet”). Il pulsante "Caricare credito" nel portafoglio permette al cliente di acquisire un credito sotto forma di gettoni CSS. Il cliente viene automaticamente reindirizzato al negozio enjoy365. Sul negozio enjoy365, il cliente può acquistare buoni sotto forma di gettoni CSS dopo essersi registrato sulla app ecoo; per la verifica il cliente deve indicare in una sola volta il numero di account del portafoglio accessibile tramite l’app eco.
I gettoni CSS possono essere gestiti direttamente nel portafoglio al quale il cliente può accedere tramite l’app ecoo. Tramite l’app ecoo, il cliente può acquistare beni e servizi in loco nei negozi partner autorizzati tramite un codice QR digitale (con i gettoni CSS). I gettoni CSS possono essere utilizzati esclusivamente presso i negozi partner autorizzati per l’acquisto di beni e servizi e quindi non possono essere utilizzati in altro modo o trasferiti.
L’elenco dei negozi partner autorizzati è disponibile al seguente link. L’elenco dei negozi partner autorizzati viene costantemente aggiornato da parte della HS365 e l’autorizzazione può essere revocata in qualsiasi momento. Il cliente non ha diritto a determinate merci provenienti da negozi partner o ad acquistare presso determinati negozi partner.
Per l’acquisto e l’utilizzo dei gettoni CSS e del portafoglio, si fa inoltre riferimento alle Condizioni Generali per gli utenti finali (gettoni CSS) di Ecoo AG (vedere link). Per l’app Ecoo, il cliente deve fare riferimento alle condizioni generali di vendita di Ecoo AG (vedere link). Il cliente deve accettare le due condizioni generali di vendita summenzionate di Ecoo AG al momento del download e della registrazione dell’app ecoo per poter accedere ai gettoni CSS. Non sussiste alcun diritto di rimborso per i gettoni CSS acquistati.
16. Responsabilità
Le richieste di risarcimento per mancata consegna, risoluzione del contratto, violazione del contratto, adempimento errato, per colpa derivanti dalla conclusione del contratto e da un atto illecito sono del tutto escluse nei confronti della Health Service 365 AG e degli ausiliari o esecutori della Health Service 365 AG, nella misura in cui non sussistano comportamenti intenzionali o di negligenza grave.
ATTENZIONE : Qualsiasi responsabilità per danni indiretti, danni riflessi e danni derivanti dall'utilizzo, da inadempienza o insolvenza di merci consegnate dalla Health Service 365 AG è esclusa.
17. Informativa sulla privacy
La dichiarazione sulla privacy è parte integrante delle presenti CG. Accettando le presenti CG, il cliente dichiara di accettare la politica sulla privacy. I dati dei clienti possono essere scambiati all’interno della Health Service 365 AG.
18. Foro di competenza e diritto applicabile
Il foro competente è la sede della Health Service 365 AG. Il contratto è soggetto al diritto materiale svizzero.
19. Invalidità parziale
L’eventuale nullità o inefficacia di alcune disposizioni delle presenti CG non incide sulla validità delle altre disposizioni e dell’insieme delle presenti CG.
20. Modifiche delle condizioni generali di vendita
Le presenti CG possono subire modifiche. Le riportiamo in ogni caso la data delle ultime modifiche.